Nella vita un incontro (III domenica tempo ordinario/B)

Ancora oggi,

come ai primi discepoli,

tu, Signore, ti manifesti

nella vita concreta

con le sue pene e gioie,

difficoltà e attese:

qui mi chiedi di riconoscerti

e di volgere a te il mio cuore.

 

Aiutami a non vivere

come un fuggitivo

e ad aderire alla realtà,

perché non perda l’occasione

dell’incontro con te.

 

Fa’ che tutta la mia vita

sia una pronta risposta

alla chiamata a seguirti,

a vivere e a credere nel Vangelo

non nelle grandi occasioni,

ma nel semplice e umile dipanarsi

degli eventi di tutti i giorni.

 

A te, Signore, affido la mia storia:

con te è custodita, valorizzata,

messa a servizio

di un Bene più grande,

abitata di senso e di speranza. Amen.