Ti cerco, Signore, e tu ti fai trovare!
Aiutami a credere
che tu mi sei accanto sempre
e nell’ora del dolore e della prova
ancora di più.
A te, Signore, io spalanchi il cuore
anche quando tutto è buio
dentro e attorno a me;
che io accolga nella mia sera
la tua luce
e non cerchi altri
su cui posare i pesi e i pensieri.
O Signore, che vuoi operare prodigi
nella nostra esistenza,
a te presento me stesso
e i miei fratelli:
le nostre mani
si lascino afferrare dalle tue
che stringendo rialzano,
e il nostro vivere
si lasci incontrare dalla tua presenza
che risana e riporta la pace.
Signore,
che ti chini sulle nostre ferite
e le fai tue,
insegnaci ad essere vicini
gli uni agli altri
nelle nostre fatiche e sofferenze
e donaci di comprendere
che solo quando serviremo i fratelli
avremo servito te.